mercoledì 21 dicembre 2011

Paris Marathon arrivo!

Ebbene si! Mi sono iscritto: 15 aprile 2012 - Paris marathon.
Con un obbiettivo così ti senti molto più motivato ad uscire al freddo per gli allenamenti quotidiani. Si possono inoltre programmare le sedute in funzione della data della competizione, questo rende più facile trovare l'energia anche nei giorni in cui si pensa di non averla. Per il "metodo" di allenamento proverò l'ormai iper-discusso "metodo First" che prevede di "correre meno per rendere di più"(per questo molti non ne sono convinti al 100%). Precisamente tale metodo prevede 3 uscite settimanali di corsa alternate da: ripetute, fondo medio, fondo lento e da uno a tre allenamenti settimanali di "cross training" ovvero di allenamenti di altro genere (nuoto, ciclismo, palestra...etc). Non entro troppo nello specifico perché sul sito di Roberto Albanesi è descritto molto bene (Metodo First di R.Albanesi).
Io alternerò alle tre uscite di corsa distribuite come ho appena descritto, uno, massimo due allenamenti in palestra... sperimenterò così questo nuovo metodo e vi terrò aggiornati cari lettori/corridori.
Intanto auguro a tutti quelli che come me hanno scelto il "vizio" della corsa degli splendidi allenamenti natalizi che ci permetteranno di non rinunciare a tutte quelle buone cose che il Natale ci riserva... come il mascarpone per esempio! Slurp!

Nessun commento:

Posta un commento