Marco è un ragazzo di 35 anni, determinato, che legge e si informa. Capisce di politica e si pone domande su ogni cosa che fa e sullo scopo della vita. Marco va a votare.
Giuseppe ha 39 anni e non ha ancora deciso cosa fare della propria vita, si lamenta di tutto senza interessarsi di nulla. Giuseppe non ha ambizioni e alla domanda "Chi è il Presidente della Repubblica?" risponde "e a me che cazzo me frega!" per eludere il sue esserne ignaro.
Giuseppe, come Marco, va a votare: il voto di Marco vale esattamente come quello di Giuseppe.
Sabrina è una donna intelligente, curiosa di vivere e ansiosa di crescere. Sabrina ha una sua pagina Facebook dove posta alcuni dei suoi pensieri "evolutivi" per condividerli e ragionarci insieme ad altre persone. Sabrina ha 90 "Mi Piace" sulla sua pagina.
Valeria è una donna superficiale, con un fisico strepitoso, diventato per lei l'unico strumento per ottenere l'approvazione degli altri. Valeria sul suo profilo FB posta le sue volgari nudità. Ha 145.000 "Mi Piace"
Questo sistema è destinato ad implodere per favorirne uno focalizzato sulla qualità e successivamente sulla quantità. Questo è il mio pensiero.